OFFERTA: Ristorante Vigrì
Con la nostra Card risparmi il 10% a persona. (esclusivamente per i menù alla carta)
Per i menù a prezzo fisso l’offerta consiste nell’amaro/digestivo offerto!
Prezzo medio ristorante € 25 – € 30
E’ richiesta la prenotazione.
All’atto della prenotazione, informare di possedere la Riviera dei Cedri Card.
Il Ristorante
Il Vigrì è un universo di sapori locali e stagionali.
I piatti del menu rappresentano una rivisitazione della cultura gastronomica calabrese, cultura che è stata abbandonata per molto tempo prima di essere finalmente riscoperta.
La chiave di lettura nasce dall’interpretazione contemporanea e sofisticata di quei prodotti che fino a trent’anni fa popolavano la campagna della periferia scaleota.
La preparazione si basa su ingredienti semplici e saporiti, reinterpretati con fantasia e tecnica moderna per adeguarli al gusto e alle esigenze di oggi.[ … ]
Lo chef: Vincenzo Grisolia
Il suo interesse per la cucina nasce fin da piccolo, quando i genitori, entrambi cuochi, lo introdussero nel mondo della gastronomia.
A seguito delle esperienze fatte nel ristorante di famiglia, la sua passione per la cucina lo ha portato a frequentare corsi di enogastronomia come, quello di chef di cucina tipica calabrese, sul vino, sull’olio, sulla gestione della piccola e media impresa e sul marketing del turismo.
, vanta tante esperienze in Italia e all’estero, e in tante città ha tenuto corsi di cucina e lezioni sul peperoncino e sul cedro, i due prodotti tipici della Riviera dei Cedri (territorio in cui vive).
Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche spesso è presente sulla pagina del gusto, del periodico scaleota “Diogene”.
Chef ufficiale dell’Accademia Italiana del Peperoncino e membro della Federazione Italiana Cuochi, Vincenzo è in grado di esaltare i sapori del territorio in chiave classica e moderna.Attualmente, insieme alla moglie Angela, gestisce il ristorante Vigrì di Scalea (Cs) che porta le iniziali del suo nome.
Un locale che unisce spazi adatti alla socialità a una cucina “bistronomica”.
Un ambiente a metà fra bistrot – posto informale e veloce – e gastronomia, intesa come “alta cucina” ma anche come spaccio di qualità dove acquistare prelibatezze da portare a casa.
Si occupa inoltre, di consulenze enogastronomiche in Italia ed all’estero.
, ha messo a disposizione una scuola di cucina per chef e nuovi ristoratori.
SCADENZA DELLA CONVENZIONE
Modalità di rilascio:
Esibizione Tessera
Responsabile prenotazioni: Vincenzo
(+39) 0985 270235